Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Bike

Percorsi in mountain bike a Levico Terme e dintorni

Programma settimanale Activity Trentino

Alla scoperta di Levico Terme e della Valsugana.
Attività outdoor per tutti.

Vi presentiamo un ricco programma di attività all’aria aperta, alla scoperta delle bellezze naturali di Levico Terme e della Valsugana.
Dalla pista ciclabile in bicicletta alle montagne a piedi, o con la Mountain Bike, attraverso gli itinerari più intriganti, con qualche puntata in Dolomiti.
Activity Trentino in collaborazine con In Bike Valsugana offre agli ospiti di Levico Terme un ricco programma di attività outdoor; guidati da esperte Guide Alpine, dalle Guide trekking e dalle Guide MTB.

Il programma completo sul sito  di Activity Trentino.

Lagorai

Situato nelle Alpi trentine orientali, il Gruppo Lagorai e cima d’Asta è la più vasta catena montuosa del Trentino che separa la Valsugana dalla Valle di Fiemme.

Su e giù per i sentieri in mountain bike, la più bella esperienza, la montagna vissuta sulle due ruote. Percorsi per mountain bike attraverso prati e boschi, stradine sterrate. Facili escursioni adatte anche per le famiglie.

Val dei Mocheni e Panarotta

Percorso in gran parte su asfalto, in cima ci aspetta qualche minuto a piedi per arrivare ai piedi del monte Fravort da cui si può godere un ampio panorama sui monti circostanti.

Si prosegue per Vetriolo su mulattiera da qui per Vignola, Falesina e ritorno a Pergine.

Sella Valsugana

Itinerario su asfalto percorribile anche fuori stagione, tutto su asfalto, con la salita da Borgo Valsugana a Sella di 9 Km non durissima.
La partenza è dal centro di Levico da dove si scende verso la stazione ferroviaria per imboccare la ciclabile destra Brenta che percorre la valle fra campi coltivati e boschi, per giungere a Borgo Valsugana in 15 Km praticamente pianeggianti durante i quali si incontrano diversi “bici-grll” per piccole soste ristoratrici.

La Bassa 5 Valli

Si tratta di un percorso con bei paesaggi relativamente facile; si pedala in quota, ma chi vuole il dislivello può aggiungere la salita su asfalto da Levico a Vetriolo.
Il percorso è vario; arriva alla Bassa con strade sterrate, poi si percorrre un bel sentierino in costa; si ritorna a Vetriolo su strade sterrate.