Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Bike

Percorsi in mountain bike a Levico Terme e dintorni

Lagorai

Situato nelle Alpi trentine orientali, il Gruppo Lagorai e cima d’Asta è la più vasta catena montuosa del Trentino che separa la Valsugana dalla Valle di Fiemme.

Su e giù per i sentieri in mountain bike, la più bella esperienza, la montagna vissuta sulle due ruote. Percorsi per mountain bike attraverso prati e boschi, stradine sterrate. Facili escursioni adatte anche per le famiglie.

Val dei Mocheni e Panarotta

Percorso in gran parte su asfalto, in cima ci aspetta qualche minuto a piedi per arrivare ai piedi del monte Fravort da cui si può godere un ampio panorama sui monti circostanti.

Si prosegue per Vetriolo su mulattiera da qui per Vignola, Falesina e ritorno a Pergine.

Sella Valsugana

Itinerario su asfalto percorribile anche fuori stagione, tutto su asfalto, con la salita da Borgo Valsugana a Sella di 9 Km non durissima.
La partenza è dal centro di Levico da dove si scende verso la stazione ferroviaria per imboccare la ciclabile destra Brenta che percorre la valle fra campi coltivati e boschi, per giungere a Borgo Valsugana in 15 Km praticamente pianeggianti durante i quali si incontrano diversi “bici-grll” per piccole soste ristoratrici.

La Bassa 5 Valli

Si tratta di un percorso con bei paesaggi relativamente facile; si pedala in quota, ma chi vuole il dislivello può aggiungere la salita su asfalto da Levico a Vetriolo.
Il percorso è vario; arriva alla Bassa con strade sterrate, poi si percorrre un bel sentierino in costa; si ritorna a Vetriolo su strade sterrate.